Brigitte App

Consegna farmaci a domicilio

brief

Sono sempre di più i consumatori che scelgono di ricevere a casa i propri ordini e che utilizzano i servizi di delivery per risparmiare tempo. Brigitte nasce dall’esigenza di coniugare le necessità delle persone con quelle delle farmacie, dando vita ad un’App comoda e intuitiva per ordinare farmaci online. Nella progettazione e sviluppo dell’applicazione sono stati coinvolti utilizzatori e farmacisti in modo da comprendere in modo approfondito le esigenze dei due target. Il progetto è stato strutturato in più fasi: analisi, prototipazione e sviluppo. Grazie ad un prototipo grafico interattivo sono stati condotti alcuni User Test al fine di ottimizzare l’esperienza d’utilizzo ed adattare il prodotto in maniera adeguata.

insight

È stata sviluppata un’app nativa per iOS e Android per ordinare farmaci comodamente dal proprio smartphone. L’app permette di cercare e scegliere i prodotti e selezionare la farmacia di fiducia da cui ordinare. Su Milano è in test una nuova funzionalità per ordinare anche i farmaci con ricetta.

execution

Il mercato del farmaco online ha subito una grande spinta durante il lockdown. All’app di Brigitte sono state apportate diverse migliorie grazie al tracciamento ed al monitoraggio di indicatori di performance. Punteggio sui marketplace, durata delle sessioni, utenti attivi, flusso di comportamento, tasso di conversione sono solo alcuni dei KPI utilizzati in questo approccio Data Driven.

Brigitte App
Brigitte App Brigitte App