Goodyear

Le Mans '66
La grande sfida

brief

“La macchina scalda un po’, ma le gomme tengono ancora” Dalla Grande Sfida cinematografica alla press preview, protagonisti assoluti i pneumatici Goodyear, sponsor tecnico della produzione Le Mans ’66 . Goodyear ci ha chiesto di accrescere la brand awareness della partnership con Le Mans’66 presso un pubblico più lifestyle in occasione del debutto del film nelle sale di tutta Europa.

insight

Il film ha dato risalto non solo alla cosiddetta “guerra dei pneumatici” che vide la vittoria di Goodyear su Firestone, ma è stato anche un volano per trasmettere al media target l’indiscussa leadership del marchio nelle competizioni sportive internazionali.

execution

In occasione della premiere italiana a Roma e con azioni di digital pr successive abbiamo coinvolto in un’esperienza unica giornalisti e influencer del calibro di Andrea Galeazzi, Gianluca Gazzoli e Roberto Ungaro. Una notte da oscar per le testate più importanti dell’editoria automotive (Corriere della Sera, Repubblica, TuttoSport) e del trade pneumatico (Pneusnews). Media tradizionali e Digital PR hanno amplificato la consideration del brand come player di riferimento nel mondo dei pneumatici su un target consumer

Goodyear
Goodyear Goodyear

Ford VS Ferrari

Goodyear