Nikon

Cattura le emozioni

brief

Il brand, leader del mondo della fotografia, desidera mettere sempre più al centro dei suoi progetti le persone, fornendo una gamma di prodotti ampia e attenta ai diversi interessi degli appassionati, e contribuendo a divulgare una cultura della fotografia attraverso voci autorevoli ed esperienze condivise.

insight

Le nuove macchine della Serie Z sono progettate per attrarre il pubblico più giovane e dinamico, che ama catturare anche le immagini in movimento. Il mondo della fotografia racchiude storie, pensieri, tradizioni ed innovazioni tecnologiche: è una grande avventura del pensiero che bisogna far conoscere al pubblico degli appassionati, attraverso tutti canali possibili. Gli ambassador di Nikon sono i grandi fotografi di oggi; i corsi della Nikon School esplorano e analizzano tecniche ed esperienze lavoro. Il tutto per creare una community forte e diffusa di appassionati: il Nikon Club.

execution

“I regali più belli sono le emozioni date da un momento unico. Ti auguriamo di catturare con una Nikon!”. Per sostenere il cliente nella sua scelta di mettere al centro le persone, ci siamo dedicati con cura al target, dedicando ad ognuno i contenuti più adatti e usando il linguaggio migliore per aumentare l’engagement e legare ogni persona ai valori del brand e dei prodotti. Abbiamo attivato nuovi touchpoint, come i podcast, sempre più apprezzati dai giovani: Lumen trasforma le lezioni video della Nikon School in agili puntate audio da ascoltare e riascoltare in streaming.